Su di me

Mi chiamo Adriano, classe 1990, nato in ottobre e ormai oltre i 30 anni.

A scuola

Ho frequentato abbastanza svogliatamente l'istituto tecnico della mia città dal quale sono uscito con uno scialbo 75. 
A 22 anni discutevo la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione parlando di televisione, mentre a 24 anni mi specializzavo in Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità -stavolta parlando di comunicazione in sanità- con un 109. 
Non si finisce mai di imparare tanto che recentemente ho deciso di re-intraprendere la carriera di studente universitario in un corso di laurea specialistica in industrie culturali.

Il lavoro

Amo imparare cose nuove e fare nuove esperienze, tant'è che in passato ho avuto diverse esperienze professionali: dal postino, all'istruttore sportivo; dal tecnico informatico all'articolista.
Ho anche svolto il Servizio Civile Nazionale al Comune di Alghero con il quale ho avuto la possibilità di organizzare convegni, rassegne ed eventi.
Ho anche lavorato come esperto in comunicazione istituzionale nell'Ufficio Comunicazione del Comune di Sassari.
Attualmente sono in una fase di transizione. Faccio qualche lavoretto come tecnico informatico e da giornalista freelance, nel mentre sto cercando di capire cosa voler fare da grande.

Dove vivo

Vivo ad Alghero: una bella cittadina della Sardegna che Giuni Russo amava cantare, ma, per ragioni di studio, lavoro, sport ed amicizia, passo la maggior parte del tempo nella vicina Sassari: una città che da piccolo detestavo ma che ora considero come una seconda casa. In passato ho vissuto anche a Cagliari, Oristano ed Olbia.

Passioni ed interessi

Sono un grande appassionato di televisione e radio, in particolare dei suoi meccanismi, dei programmi storici e dell'emittenza locale.
Amo leggere: dai quotidiani ai saggi passando per le biografie e le letture disimpegnate.
Mi piace molto passeggiare o andare in bicicletta per le strade della mia città, mentre non sono un fanatico del volante.
Amo mangiare e bere: non sono un amante degli alcolici ma sono un gran patito di Estathè alla pesca per il quale nutro una passione, del junk food e degli snack -dolci e salati- in genere.
Mi piacciono le commedie italiane degli anni 70, 80 e 90 ma non disdegno il buon cinema d'autore.
Ascolto vari tipi di musica eccezion fatta per le canzonette da talent e la musica urlata. 
Nutro un'ammirazione ed un rispetto religioso per Franco Battiato. Parlatene male e sono fatti vostri!

Infanzia

La mia infanzia è stata piena di affetto, persone, ricordi, risate, gioie, delusioni, oggetti, momenti significativi. Sin da piccolo ho sempre dato un valore molto alto al concetto di amicizia. Ho preferito circondarmi di poche amicizie. Ho tanti bei ricordi legati alle estati passate in compagnia o della mia famiglia o dei miei amici. A scuola invece ero il classico studentello da minimo sindacale, saccente, impopolare e un po' rompiballe.

Sport

Ho praticato tanti sport, tra i quali pallacanestro, rugby, nuoto e pattinaggio. Amo passeggiare o girare in bicicletta per le strade cittadine e di campagna. Qualche anno fa mi sono appassionato allo skateboarding. Grazie a questa passione, con degli amici collaboriamo con un ente di promozione sportiva come insegnanti di questo fantastico sport.
A livello di tifo sportivo sostengo il Cagliari (calcio) e la Dinamo Sassari (basket).

Come sono

Sincero, disponibile, corretto diplomatico, ma anche un po' rompiballe. Sono di carattere allegro ma anche riflessivo. Dicono che sia di poche parole ma anche un grande ascoltatore. 
Politicamente non ho partiti di riferimento: combatto le battaglie che ritengo doverose combattere.
Mi ritengo prevalentemente progressista, etico ed ambientalista. 

La qualità che apprezzo delle persone è l'onestà intellettuale, mentre quella che detesto è la scorrettezza.

Contatti

Non sono un patito dei social. Ma se mi vuoi conoscere o contattarmi lo puoi fare attraverso questo blog, tramite E-mail, Instagram o Linkedin.