Cristiano Ronaldo che toglie le bottigliette di Coca Cola dalla sala stampa degli Europei di calcio consigliando di bere acqua, dimostra l’ennesima incoerenza e ipocrisia che da anni avvolge il mondo del pallone.
Sarà anche vero che bere la Coca Cola e il junk food non siano indicati in una dieta sana ed equilibrata, tuttavia la Coca Cola da anni finanzia con milioni di dollari le principali competizioni calcistiche internazionali (dagli europei ai mondiali). E con quei soldi contribuisce (e non poco) a pagare lo stipendio di CR7 il quale ha fatto causare un tracollo di 4 miliardi di dollari ad uno dei principali sponsor della manifestazione (il quale probabilmente chiederà un risarcimento per danni d’immagine).
A CR7 piace il pollo fritto |
Il fatto che aziende come Coca Cola e Mc Donalds finanzino competizioni sportive a me ha sempre fatto ribrezzo. Così come la Kinder sponsorizzi i principali atleti olimpici. Uno sport dove per competere ed essere sempre al top è necessario uno stile di vita rigoroso venga sponsorizzato dai primi produttori di junk food è pura ipocrisia! Ma del resto stiamo parlando della UEFA che si indigna per la superlega fatta solo per soldi ma che lo stesso ente per far soldi è disposto a tutto.
Nessun commento:
Posta un commento