Fedez è ciò che è, ma molti di noi hanno un problema nell'accettare la diversità altrui


Succede che la scorsa domenica Fedez e consorte debbano partecipare ad una sfilata di moda organizzata da Versace.
Per l'occasione entrambi vestivano Versace e tra gli accessori più appariscenti c'erano le scarpe di Chiara Ferragni con tacco vertiginoso. Scarpe che facevano sembrare Chiara Ferragni (gia alta di suo) una giocatrice di basket a discapito del povero Fedez.
Succede che quest'ultimo, per scherzare ed eguagliare la moglie in altezza decide di indossare anche lui delle scarpe di color fucsia con un tacco altrettanto vertiginoso. Scarpe ovviamente non sue visto che il suo piede entrava a malapena in quella scarpa.
Ovviamente ogni cosa che succede in casa Ferragnez viene pubblicata sui social e monetizzata.

Mai l'avesse fatto.

Nel giro di poche ore sono volate critiche, insulti, le classiche minacce e i soliti riferimenti ai figli che potrebbero crescere deviati! Senza considerare che quella era una semplice foto goliardica e che il rapper è andato alla stessa sfilata con un paio di scarpe molto più intonate al vestito che indossava.

Di Fedez sappiamo ormai tutto. Sapiamo i suoi pregi e i suoi difetti. Sappiamo che non è un personaggio conformista. Del resto i vistosi tatuaggi, la sua vita pubblicata sui social, i vestiti sgargianti e lo stile fuori dalle righe non sono di certo un mistero. 

Personalmente ho molte riserve sul personaggio. Apprezzo le raccolte di fondi che ha fatto e le iniziative di solidarietà in cui è coinvolto, anche se il famoso tour dei poveri dello scorso Natale e la scandalosa festa di compleanno dentro un supermercato gridano vendetta.

Ma qui il problema non è Fedez o il suo modo di essere e fare. Il problema è di chi ha un grosso problema con la diversità altrui. Perchè a parole tutti diciamo di essere tolleranti e di cercare la diversità e l'anticonformismo da parte degli altri, però quando questa ci si presenta davanti ci spaventiamo e scappiamo o peggio ancora aggrediamo.

Fedez è quello che è: sappiamo tutti bene che ogni cosa che fa è mossa dal marketing, dal consenso sui social e dai soldi, ma credo che più di una persona che in questi giorni l'ha insultato debba farsi un esame di coscienza e chiedersi se hanno un problema con la diversità altrui e se ce l'hanno, beh dovrebbero risolverlo.

Nessun commento:

Posta un commento